Condizioni di vendita

  • DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a qualsiasi ordine effettuato sul sito www.tridentsport.it da qualsiasi persona, di seguito denominata “CLIENTE”. Il sito è gestito dalla società TRIDENT SPORT S.R.L., con sede legale in Centro Direzionale Isola G/7 – 80143 Napoli (NA), P.IVA 10185561213, Capitale Sociale € 5.000 I.V., di seguito denominata “TRIDENT SPORT”.

Il CLIENTE troverà sul sito www.tridentsport.it prodotti venduti da TRIDENT SPORT. Effettuando un ordine sul sito, il CLIENTE accetta espressamente le presenti condizioni generali di vendita che regolano il rapporto contrattuale con TRIDENT SPORT.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche in qualsiasi momento, senza preavviso e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. Tuttavia i contratti in corso rimangono soggetti alle condizioni in vigore al momento della conclusione della vendita.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.tridentsport.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

  • ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, TRIDENT SPORT vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.tridentsport.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.tridentsport.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da TRIDENT SPORT.

Ogni ordine effettuato su www.tridentsport.it implica la conclusione di un contratto di compravendita a DISTANZA in lingua italiana o Inglese. Quando l’ordine ha ad oggetto un prodotto venduto a marchio TRIDENT SPORT si conclude un solo contratto di compravendita fra il CLIENTE e TRIDENT SPORT ITALIA S.r.l.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

  • ARTICOLO 2 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE stesso.

Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • modalità di pagamento;
  • il termine entro il quale TRIDENT SPORT si impegna a consegnare la merce;
  • condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
  • informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
  • condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da TRIDENT SPORT.


Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a TRIDENT SPORT, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

TRIDENT SPORT ITALIA S.R.L.
sede legale Centro Direzionale Isola G/7 – 80143 Napoli (NA)
tel. 0039 351 9170334
tridentsportsrl@pec.it

  • ARTICOLO 3 – CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di TRIDENT SPORT al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione, l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a TRIDENT SPORT eventuali correzioni/modifiche da apportare.

TRIDENT SPORT si impegna a descrivere e a presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.tridentsport.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

TRIDENT SPORT si impegna a spedire la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio da parte di TRIDENT SPORT stessa dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.

  • ARTICOLO 4 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

  • i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,
  • potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.


Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da TRIDENT SPORT, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce . In queste eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

  • ARTICOLO 5 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire tramite:

  • carta di credito/debito (circuiti accettati: Visa, MasterCard, American Express, Postepay);
  • Bonifico bancario, per ordini con importi superiori a € 100,00.



Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV ( Verified by VISA) e SCM ( Security Code Mastercard ).

  • ARTICOLO 6 – PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.tridentsport.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di TRIDENT SPORT di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da TRIDENT SPORT al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da TRIDENT SPORT del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

  • ARTICOLO 7 – DIRITTO DI RECESSO

A) In merito ai prodotti venduti da TRIDENT SPORT

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, nel caso di acquisti on line, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a TRIDENT SPORT tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure accedendo alla sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio conto on line”sul sito www.TRIDENT SPORT.it, con la creazione di una pratica informatica di Reso.

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:


Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
TRIDENT SPORT Italia s.r.l. Centro Direzionale Isola G/7 80413 Napoli (NA),
telefono: 0039 351 9170334
e-mail: info@tridentsport.it – tridentsportsrl@pec.it
Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

  • Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
  • Nome del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
  • Data


(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

  • In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a TRIDENT SPORT la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

    La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.) e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, TRIDENT SPORT provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

    Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, TRIDENT SPORT assicura ai propri clienti la possibilità di avvalersi di un vettore convenzionato con la medesima. Nel caso in cui il cliente decida di utilizzare tale servizio, i costi di spedizione (eccettuati quelli inerenti la prenotazione telefonica) saranno sostenuti da CLIENTE (art. 56 co.1 dlgs 206/2005).



    Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, TRIDENT SPORT può sospendere il rimborso fino ad avvenuto ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a TRIDENT SPORT.

    TRIDENT SPORT eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a TRIDENT SPORT, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di TRIDENT SPORT.
  • POLITICA DI RESO PER PRODOTTI PERSONALIZZATI CON INCISIONI O STAMPE PERSONALIZZATE
  • Reso e Prodotti Personalizzati

    La soddisfazione dei nostri clienti è fondamentale per noi. Tuttavia, è importante essere consapevoli che i nostri prodotti con incisioni o stampe personalizzate sono unici e creati in base alle specifiche richieste di ciascun cliente. Di conseguenza, non possiamo accettare resi o offrire rimborsi per questi articoli personalizzati.

  • Definizione di Prodotti Personalizzati. I prodotti considerati “personalizzati” per questa politica includono tutti gli articoli che sono stati modificati attraverso:- Incisioni personalizzate- Stampe personalizzate. Queste personalizzazioni sono realizzate esclusivamente su richiesta del cliente e possono includere nomi, messaggi, grafiche o qualsiasi altro dettaglio specifico fornito dal cliente.
  • Motivazioni della Politica di Non Reso dei Prodotti Personalizzati: Unicità: Ogni prodotto personalizzato è creato per essere unico e non può essere rivenduto. Processo di Personalizzazione: La personalizzazione implica un impegno di tempo e risorse che non possiamo recuperare una volta che l’articolo è stato prodotto. Chiarezza nelle Scelte: Incoraggiamo i clienti a considerare attentamente la scelta delle incisioni o stampe prima di effettuare l’ordine.

    B) In merito ai prodotti venduti dai PARTNER

    In caso di acquisto di un prodotto venduto da un PARTNER, il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso secondo le modalità specificate all’interno delle Condizioni Generali di Vendita del PARTNER che potranno essere visualizzate accedendo dalla scheda prodotto presente sul sito www.TRIDENT SPORT.it.

  • ARTICOLO 8 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino, senza alcuna spesa, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto entro 26 mesi dalla consegna del bene ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 133 e ss. del Codice del Consumo.

Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica informatica di Reso accedendo alla sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio conto on line” sul sito TRIDENT SPORT.it. TRIDENT SPORT , in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

In merito ai prodotti venduti dai PARTNER:


Ad eccezione delle garanzie commerciali e/o convenzionali che il PARTNER potrebbe offrire per determinati prodotti, tutti i CLIENTI beneficiano della garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”), la quale in questo caso verrà prestata direttamente dal PARTNER. 

  • ARTICOLO 9 – GARANZIA COMMERCIALE

Alcuni prodotti venduti presentati sul sito www.tridentsport.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura che potrà stampare accedendo sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio conto on line”.

  • ARTICOLO 10 – MODALITÀ DI CONSEGNA

I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da TRIDENT SPORT.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.tridentsport.it, TRIDENT SPORT emetterà fattura della merce spedita. La fattura è disponibile e stampabile, successivamente all’evasione dell’ordine, nella sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio conto on line” del CLIENTE. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

  • ARTICOLO 11 – RESPONSABILITÀ

TRIDENT SPORT non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Si precisa che la responsabilità di TRIDENT SPORT non potrà in nessun caso essere richiamata in caso di inadempimento totale o parziale degli obblighi contrattuali imputabili al CLIENTE, in particolare al momento della sottoscrizione dell’ordine. no alcuna responsabilità nel caso in cui non riescano a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto a causa di disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet.

  • ARTICOLO 12 – ACCESSO AL SITO

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di TRIDENT SPORT e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

  • ARTICOLO 13 – COOKIES

Il sito web www.tridentsport.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a TRIDENT SPORT di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

TRIDENT SPORT informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line.

  • ARTICOLO 14 – INTEGRALITÀ

Le presenti condizioni generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un Tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

  • ARTICOLO 15 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali per la Vendita on line sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui all’art. 14 del Regolamento UE 524/2013 per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr